Condizioni generali di vendita

Il presente sito è di proprietà di:
Cose di Tè di Fabiola Ruggiero
P.zza Indipendenza 2A
60035 Jesi (AN)
Partita IVA 02334560428
Codice Fiscale RGGFBL71B45A345A
Tel. 0731.205899
E-mail: info@cosedite.it

Il sito www.cosedite.it è stato creato per la vendita a privati consumatori di tè, gourmandise e una selezione di articoli non food, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, PAGAMENTO SICURO, LE CONSEGNE e RISERVATEZZA DEI DATI che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Art. 1 - Conclusione del contratto
L’ordine inviato dal Cliente a Cose di Tè attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Cose di Tè invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

Art. 2 – Disponibilità e consegna
Cose di Tè si impegna ad accettare ordini nel limite degli stock di merce disponibile. In particolari circostanze, Cose di Tè potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Cose di Tè si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Si fa notare che nel caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà trattato solo al momento del ricevimento di quest’ultimo e i termini di consegna e verifica disponibilità applicabili si riferiranno sempre alla stessa data.

(i) Se malgrado la nostra vigilanza, alla conferma di bonifico il prodotto dovesse risultare temporaneamente non disponibile, Cose di Tè si riserva la possibilità di proporre in sostituzione un articolo di qualità e prezzo equivalenti, senza addebitare costi aggiuntivi al cliente. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso in cui il cliente non desideri sostituzioni, potrà decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l’ordine, sempre senza costi aggiuntivi.

(ii) In caso invece di indisponibilità permanente, qualora non sia possibile fornire un articolo di qualità e prezzo equivalenti, l’ordine sarà annullato automaticamente.

Vi ricordiamo inoltre che nel caso di pagamento con carta di credito, l’importo sarà addebitato solo al momento della spedizione dell’ordine. Di conseguenza, nel caso in cui un articolo non sia disponibile e non sia possibile nessuna sostituzione, la carta di credito sarà addebitata solo per il valore di merce effettivamente disponibile.

Cose di Tè effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata Le Consegne.

Art. 3 – Diritto di Recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a Cose di Tè. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. 
La comunicazione scritta, deve contenere :
- La manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.
- L'indicazione del prodotto acquistato.
- Copia della lettera di vendita originale che deve essere in vostro possesso.
- In caso di recesso parziale, codice articolo/i.
- I dati relativi alle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'acquirente).

Art. 4 – Reso di merce danneggiata
In caso di consegna di un articolo, danneggiato dal trasporto il Cliente non ne sopporta le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio. In caso di danneggiamento vi chiediamo però di aiutarci a migliorare il servizio accettando i pacchi con riserva.

Art. 5 – Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito Cose di Tè sono in euro e si intendono comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto e/o imballaggio da regalo.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. ***Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito o bonifico bancario anticipato. La documentazione fiscale verrà rilasciata da Cose di Tè al momento della consegna.***

Art. 6 – Garanzie e responsabilità
Cose di Tè, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Cose di Tè garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Art. 7 – Controversie e legge applicabile
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Ancona. I contratti stipulati a distanza con Cose di Tè sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

Carrello

Vai al carrello Il tuo carrello

Il carrello è vuoto

Trova il tuo Tè

prodotto
assaggio









Teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni ed eventi:

I nostri servizi

pagamento sicuro Pagamento sicuro

consegne
Consegne
Gratuite da 120 €
3 € fino a 250gr


Condizioni generali di vendita | Pagamento sicuro | Consegne | Riservatezza dei dati | P.IVA 02334560428 

Copyright 2011 - Cose di Tè Italy

Privacy Policy