Sai qual è la cosa che mi è mancata di più in questi mesi di previsioni, curve epidemiologiche, positivi, asintomatici, autocertificazioni, zone rosse, zone gialle?
La leggerezza 🌸
Ci siamo nutriti di parole, immagini e pensieri cupi, dimenticando che è nei dettagli che la nostra vita scorre. Ecco, per questo Natale, vorrei fare una pausa e tornare a gioire delle piccole cose, anche quelle piccole piccole che da tempo non vedevo più o che, senza neanche rendermi conto, ho abbandonato quando tutta questa storia è iniziata.
Perché vedi, anche se non tutti i giorni sono buoni, c’è sempre qualcosa di buono in ogni giorno e non dobbiamo più dimenticarcelo.
Anche questa cosa, che io e te siamo qui e continuiamo a scambiarci pensieri e condividere una tazza di Tè ogni tanto, io la trovo bellissima e sono grata a Te e al Tè che ci ha fatto incontrare!
Il cupo può tornare e sicuramente lo farà, non si chiamerà più Covid, avrà altri nomi, altre facce… ma io ho deciso che, d’ora in poi, risponderò sempre così: a colpi di gratitudine, anzi di GraTEAtude (perché ci metto pure il mio chiodo fisso! ndr)
Il Natale di quest’anno lo voglio passare così: coltivando gratitudine e assaporando leggerezza.
Vieni anche tu?!

Ecco i Tè di Natale… e non solo!

(C’è ancora qualche certezza in questo strambo anno!)

Prezzo speciale di lancio: 15€ anziché 20€

Ci siamo, eccoli finalmente!
Quest’anno sono 3, come i Re Magi. Sono in Edizione Limitata fino a esaurimento scorte e, comunque, al massimo fino a Gennaio.

Dulcis in fundo, hanno una veste tutta nuova, memorabile come questo strambo anno 😉
Potrai assaporarli o “ballarli”. Attraverso un Qr Code stampato sulla scatolina, infatti, potrai goderti la tua tazza di Tè sulle note della playlist di Natale che abbiamo creato appositamente per Te.

L’allegria di Babbo Natale ha un segreto: la potenza golosa di questo infuso mangia e bevi! Per anni riservato solo a Santa e ai suoi Elfi, siamo riuscite a farlo arrivare fino a noi. Fave di cacao, cioccolato, caramello, granella di pistacchio pralinata al Tè Matcha e mele per un mix strepitoso, che rende felici grandi e piccini. Ottimo anche preparato con il latte.

Magiche perle di zucchero, anice verde di Castignano (presidio Slow Food), anice stellato, uvetta, mandorla, pepe rosa, spezie.
Un piacere che si rinnova ad ogni sorso! Torna Astro d’Argento tra i Tè di Natale 2020, in un’edizione nuova, con anice verde di Castignano.

Mandorle, cannella, boccioli e petali di rosa, aroma di rum e marzapane. Da provare anche in versione serale: aggiungere un po’ di rum per ottenere un punch. Torna Profumo di Natale tra i Tè di Natale 2020!


La gratitudine si può praticare. Per iniziare, basta osservare le piccole grandi cose che abbiamo intorno e ascoltare il nostro cuore ogni tanto. Questo diario ti accompagnerà nel viaggio più bello, quello dentro la tua vita. Io l’ho scritto, ma solo tu puoi renderlo unico.
100 pagine di ispirazioni, creatività, gioco, sorprese e ovviamente tanto Tè💗


Una piccola selezione di cioccolate artigianali a base di Tè… i nostri Tè!

Cioccolato fondente 60% arricchito con Tè Chai Indiano. Speziato e affascinante come il paese a cui ci siamo ispirati.

Cioccolato bianco, Tè Matcha Bio e Sale di Cervia. Una delle nostre ricette più famose e che quest’anno abbiamo deciso di riproporre.
Il Tè Matcha utilizzato proviene da giardini giapponesi della provincia di Kagoshima, è Bio ed è un grado starter.

Cioccolato fondente 60% lavorato con Tè Hojicha Kakegawa Bio, una specialità di Tè verde tostato, molto particolare. Un tesoro di un piccolo produttore della provincia di Kakegawa, incontrato nel mio ultimo viaggio in Giappone. Al gusto prevalgono note tostate, legnose e di caramello e un finale intenso e persistente di cacao.

E, infine, una grande novità…

La creatività non ha barriere. Quest’anno abbiamo deciso di esplorare il potenziale del Tè Matcha in altri golosi itinerari. È nata così, la crema spalmabile. Il colore ricorda quello delle creme al pistacchio ma, a differenza di esso, non contiene altro che il colore puro, naturale e originale di questo Tè particolarissimo. La polvere verde giada incontra il cioccolato bianco in un equilibrio delicato e confortante. Oriente e occidente si ritrovano in una pace dei sensi.
Il Tè Matcha utilizzato proviene da giardini giapponesi della provincia di Kagoshima, è Bio ed è un grado starter.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento